Il coltello da cucina orientale del marchio giapponese Global è un coltello multi uso. Il nome non deve però trarre in inganno. Il G-4 non viene utilizzato per la cucina orientale, bensì per il taglio di carne, pesce e verdure. Si tratta di un'ottima soluzione per sminuzzare, spezzettare e affettare. L'uso della parola "orientale" deriva dalla forma e dallo stile del coltello.
La lama misura 18 cm. Il manico bucherellato e riempito di sabbia, permette un'impugnatura salda e un bilanciamento perfetto. Per realizzarlo Global ha utilizzato materiali di primissima qualità tra i quali l'acciaio inossidabile Cromova18, Rockwell C56-58. Il modello appartiene alla serie G di Global, riconosciuta internazionalmente per la leggerezza dei coltelli prodotti - circa il 30% in meno di altri coltelli da cucina. Ciò consente a chi utilizza il coltello di lavorare senza affaticamento.
Coltello Oriental Cook G-4
Il marchio Global è considerato leader mondiale per la produzione di coltelli e utensili professionali da cucina. I prodotti Global sono realizzati a mano nella fabbrica di Yoshikin a Nigata, in Giappone.